Training Live & Online di Goddess Tantric yoga ®
by Maya Swati Devi


Un' occasione unica ed irripetibile di apprendere la via sacra del Tantrismo Sakta!
Un training LIVE & ONLINE pensato per coloro che desiderano connettersi alla propria Dea interiore e divenire le Yogini di se stesse!
Un viaggio alle origini del Tantrismo indiano e dell’espressione suprema del Divino femminile attraverso gli āsana del Tantra Yoga tradizionale, anticamente praticati e diffusi dalle Yoginī e le danze sacre anticamente trasmesse dalle Devadāsī nei templi indiani.
Goddess Tantric yoga ® è stato creato da Maya Swati Devi dopo quasi un ventennio di studio e di ricerche sullo yoga, sul Tantrismo indiano della tradizione Sakta e Kaula, sulle discipline spirituali dell'India e sulle varie forme di danza indiana e mistica.
Le Yoginī sono donne illuminate in grado di provocare un’esperienza diretta della Realtà superiore con un gesto o una parola indirizzati con precisione. Queste indomite Maestre godono di ogni forma di libertà e sono dotate di poteri sovrannaturali (siddhi); le loro sagge e potenti figure indicano la via dell’evoluzione spirituale ad ogni vero ricercatore spirituale.
Nel Tantrismo il culto della GRANDE MADRE o SAKTI non è soltanto la semplice adorazione della forma esteriore della divinità, la superficiale idolatria della figura o atto rituale di venerazione; le dieci forze cosmiche , Dasha Mahavidya, rappresentano i fondamentali pilastri della conoscenza, le dieci Energie universali che risiedono nel microcosmo e nel macrocosmo e che ne regolano l’intera esistenza.

Le tracce di un'antica saggezza femminile, origine delle pratiche yogiche, possono essere letti nelle sacre scritture, nelle biografie dei maestri e nellepratiche tantriche:
Abhinavagupta nel Tantraloka, definisce se stesso yoginībhū, generato da una yoginī e la sua dottrina, il kaula (la via dei siddha) proviene dagli insegnamenti di una donna, la "FIGLIA DI TRIAMBAKA" identificabile con Uṣā, detta signora dell'Alba, Figlia del Cielo o Danzatrice del Cielo.

Ritroverete e riscoprirete il vostro corpo attraverso pratiche dello yoga tantrico delle dee attraverso la Śakti Mantra Sādhana, gli āsana delle 64 Yoginī e delle 10 Mahāvidyā, le Mudra, le Yantra meditation, ritornando all’essenza più pura della tradizione del tantrismo śakta. entrando nella danza divina di Kundalini Devi.

Goddess Tantric yoga ® è basato sull'applicazione dei principi dello yoga tantrico nell'arte della danza indiana classica, che unisce una sequenza di posizioni (Asana) ispirate alle DASHA MAHAVIDYA , le dieci dee della saggezza della tradizione tantrica Sakta , unite a tecniche di purificazione come Kriya, Mantra, Pranayama in un fluido movimento continuo che diviene una danza.
Le sequenze sono una fusione armonica di danza indiana per creare la consapevolezza corporea del movimento e i principi base dello yoga tradizionale tantrico per sviluppare la percezione di corpo-mente-spirito.

Nella pratica del Goddess Tantric yoga © viene avvertito il "soffio divino", come un formicolio o vibrazione sottopelle che diviene sempre più profonda e sottile man mano che ci si immerge negli asana. La percezione dell'effervescenza può dare vita a ciò che viene chiamato in linguaggio tantrico il “CAVALCARE LA TIGRE” e può nascere solo dalla libertà e dalla verità interiore.
Goddess Tantric yoga ® è una pratica di movimenti che penetrano lo spazio sacro di un'esperienza extra-sensoriale, inserendo il corpo in uno spazio di consapevolezza spirituale, proteggendolo dalle forze disgreganti del dualismo nella realtà quotidiana.

Cavalca la Tigre!

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO di FORMAZIONE:
Il training è un percorso iniziatico attraverso le manifestazioni delle dee che risiedono nel corpo e che si esprimono attraverso le forze cosmiche dell'Universo
Il training di formazione annuale di Goddess Tantric yoga ® è consigliato a coloro che hanno già praticato yoga per almeno un anno o che insegnano Hatha yoga o le varie forme moderne e tradizionali e vogliono approfondire l'aspetto del femminile sacro e la tradizione tantrica Sakta.

Date del training
1° incontro online- 2 Ottobre 2020-3 ore 18.00-21.00
2° incontro LIVE- Residenziale in TOSCANA -28/29 Novembre 2020- 16 ore
3° incontro online-17 Gennaio 2021-3 ore 18.00-21.00
4° incontro online-13 Marzo 2021-3 ore 18.00-21.00
5° incontro online- Mar. 27 Aprile 2021-3 ore 18.00-21.00
6°incontro Online -Merc. 26 Maggio 2021- Eclisse- 3 ore 18.00-21.00
7° Incontro LIVE-Roma/Fregene – 5/6 Giugno 2021 -16 ore- Weekend iniziatico e Graduation Ceremony.

TOT. 50 Ore di Formazione- 50 Crediti Formativi YACEP Yoga Alliance

Info e Iscrizioni
Per l'iscrizione si prega di richiedere la scheda di partecipazione tramite e-mail a
devitantrayoga@gmail.com