Logo GODDESS TANTRIC YOGA .png

Percorso annuale di

Goddess Tantric yoga ®
by Maya Swati Devi

ONLINE & A ROMA


Un'occasione unica di apprendere la via sacra dello yoga tantrico delle dee
Un percorso pensato per le donne che desiderano riconnettersi alla Dea interiore e divenire Yogini di se stesse!
IL PERCORSO è CERTIFICATO YACEP Yoga Alliance e offre 50 crediti di formazione.

Un viaggio alle origini del Tantrismo indiano e dell’espressione suprema del Divino femminile attraverso gli āsana del Tantra Yoga tradizionale, anticamente praticati e diffusi dalle Yoginī e le danze sacre anticamente trasmesse dalle Devadāsī nei templi indiani.
Goddess Tantric yoga ® è stato creato da Maya Swati Devi dopo quasi un ventennio di studio e di ricerche sullo yoga, sul Tantrismo indiano della tradizione Sakta e Kaula, sulle discipline spirituali dell'India e sulle varie forme di danza indiana e mistica.
Le Yoginī sono donne illuminate in grado di provocare un’esperienza diretta della Realtà superiore con un gesto o una parola indirizzati con precisione. Queste indomite Maestre godono di ogni forma di libertà e sono dotate di poteri sovrannaturali (siddhi); le loro sagge e potenti figure indicano la via dell’evoluzione spirituale ad ogni vero ricercatore spirituale.
Nel Tantrismo il culto della GRANDE MADRE o SAKTI non è soltanto la semplice adorazione della forma esteriore della divinità, la superficiale idolatria della figura o atto rituale di venerazione; le dieci forze cosmiche , Dasha Mahavidya, rappresentano i fondamentali pilastri della conoscenza, le dieci Energie universali che risiedono nel microcosmo e nel macrocosmo e che ne regolano l’intera esistenza.

Le tracce di un'antica saggezza femminile, origine delle pratiche yogiche, possono essere letti nelle sacre scritture, nelle biografie dei maestri e nellepratiche tantriche:
Abhinavagupta nel Tantraloka, definisce se stesso yoginībhū, generato da una yoginī e la sua dottrina, il kaula (la via dei siddha) proviene dagli insegnamenti di una donna, la "FIGLIA DI TRIAMBAKA" identificabile con Uṣā, detta signora dell'Alba, Figlia del Cielo o Danzatrice del Cielo.

Ritroverete e riscoprirete il vostro corpo attraverso pratiche dello yoga tantrico delle dee attraverso la Śakti Mantra Sādhana, le āsana delle Yoginī e delle 10 Mahāvidyā, le Mudra, le Yantra meditation, ritornando all’essenza più pura della tradizione del tantrismo śakta. entrando nella danza divina di Kundalini Devi.

Goddess Tantric yoga ® è basato sull'applicazione dei principi dello yoga tantrico nell'arte della danza indiana classica, che unisce una sequenza di posizioni (Asana) ispirate alle DASHA MAHAVIDYA , le dieci dee della saggezza della tradizione tantrica Sakta , unite a tecniche di purificazione come Kriya, Mantra, Pranayama in un fluido movimento continuo che diviene una danza.
Le sequenze sono una fusione armonica di danza indiana per creare la consapevolezza corporea del movimento e i principi base dello yoga tradizionale tantrico per sviluppare la percezione di corpo-mente-spirito.

Nella pratica del Goddess Tantric yoga © viene avvertito il "soffio divino", come un formicolio o vibrazione sottopelle che diviene sempre più profonda e sottile man mano che ci si immerge negli asana. La percezione dell'effervescenza può dare vita a ciò che viene chiamato in linguaggio tantrico il “CAVALCARE LA TIGRE” e può nascere solo dalla libertà e dalla verità interiore.
Goddess Tantric yoga ® è una pratica di movimenti che penetrano lo spazio sacro di un'esperienza extra-sensoriale, inserendo il corpo in uno spazio di consapevolezza spirituale, proteggendolo dalle forze disgreganti del dualismo nella realtà quotidiana.

REQUISITI PER ACCEDERE AL CORSO di FORMAZIONE:
Il percorso iniziatico attraverso le manifestazioni delle dee che risiedono nel corpo e che si esprimono attraverso le forze cosmiche dell'Universo
Il training di formazione annuale di Goddess Tantric yoga ® è consigliato a coloro che hanno già praticato yoga per almeno un anno o che insegnano Hatha yoga o le varie forme moderne e tradizionali e vogliono approfondire l'aspetto del femminile sacro e la tradizione tantrica Sakta.

PROGRAMMA
-7 lezioni online e 2 ritiri live per un totale di 50 ore.
--Origini e storia del Tantrismo con particolare attenzione alla tradizione Sakta e Kaula.
-Apprendimento della Sequenza di Kali
-Apprendimento della Sequenza di Tara
-Apprendimento della Sequenza di Bhairavi
-Apprendimento della Sequenza di Tripura Sundari
-Apprendimento della Sequenza di Dhumavati
-Apprendimento della Sequenza di Bhagalamukhi
-Apprendimento della Sequenza di Matangi
-Apprendimento della Sequenza di Bhuvanesvari
-Apprendimento della Sequenza di Chinnamasta
-Apprendimento della Sequenza di Kamalatmika
-Apprendimento del DEVI NAMASKAR (Saluto alle dee)
-Le Mudra delle Dasha Mahavidya
-I Bija Mantra e I Maha Mantra delle Dasha Mahavidya
-Apprendimento di Bandha e Mula Bandha specifici
-Meditazione Yantra delle Dasha Mahavidya
-Meditazione tantrica e visualizzazioni.
-Tecnica dei Nyasa e invocazione delle dee nel corpo.
-Introduzione alla lingua sanscrita e corretta pronuncia delle asana e dei Mantra.
-Pranayama e vyāyāma (pratica di supporto)
-ILa Puja tantrica (mantra tantrici, mudrā, le offerte e la meditazione)
- Origini del Tantrismo e del Tantra Yoga; culture spirituali del mondo; la moderna comprensione del tantra / yoga e la filosofia tradizionale tantrica / yogica (Trika, Kundalini, ecc), lo stile di vita e l'etica, teoria asana.
-Iniziazione Abisheka tantrico con celebrazione della Devi Puja in un luogo immerso nella natura.

-Prova d'esame finale per poter ottenere l'attestato DEVI TANTRA YOGA di 50 ore YACEP.

Date e sede dei Percorsi:

ROMA

INSEGNANTI: Flavia Ricordy, Dominizia Bruno, Katia Lindol.
Merc. 6 ottobre 2021 19.30-21.00. -Presentazione ONLINE gratuita del percorso con la Maestra Maya Swati Devi , ideatrice di GODDESS TANTRIC YOGA e fondatrice di Devi Tantra Yoga.
(1 lezione online/2 ritiri live/6 incontri live a ROMA)

1° incontro online- 19 Novembre 2021 18.30-21.30 con Maya Swati Devi e Lucrezia Ottoboni, autrici di “LA DANZATRICE TANTRICA”.

2° incontro-20 novembre 2021 ore 15.30-18.30
3° incontro-11 dicembre 2021 ore 15.30-18.30
4° incontro-15 gennaio 2022 ore 15.30-18.30
5° incontro-19 febbraio 2022 ore 15.30-18.30
6° incontro-26 marzo 2022 ore 15.30-18.30
7° Incontro -LIVE- 23/24/25 Aprile 2022 Ritiro Residenziale in TOSCANA con Maya Swati Devi.Orario: dalle 16.00 del 1° giorno alle 16.00 dell'ultimo giorno.
8° incontro-21 maggio 2022 ore 17.00-20.00
9° incontro -LIVE-Roma//Cerveteri – 10/11/12 Giugno 2022 -15 ore- SAKTI GATHERING -Weekend iniziatico,Devi Puja e Graduation Ceremony con Maya Swati Devi. Orario: dalle 16.00 del 1° giorno alle 13.30 dell'ultimo giorno.

SEDI di ROMA: Radha Samadhi yoga Ashram -Cerveteri e Centro YOGA HARI, Via delle Sogliole 16/18, Fiumicino.

PERCORSO ONLINE & LIVE:

INSEGNANTI : Maya Swati Devi e Lucrezia Ottoboni
assistite live da: Serena Cianti di Prema Bhakti studio.
(5 incontri online e 2 ritiri LIVE)

Presentazione del percorso online:
Ven 5 Novembre 2021 19.30-21.00

1° incontro online- 19 Novembre 2021 18.30-21.30 con Maya Swati Devi e Lucrezia Ottoboni, autrici di “LA DANZATRICE TANTRICA”.

2° incontro- Ven. 10 dicembre 2021 ore 18.30-21.30.

3° incontro- Ven 14 gennaio 2022 ore 18.30-21.30.

4° incontro- Ven. 25 febbraio 2022 ore 18.30-21.30.

5° incontro- Ven. 25 marzo 2022 ore 18.30-21.30.

6° Incontro -LIVE- 23/24/25 Aprile 2022 Ritiro Residenziale in TOSCANA con Maya Swati Devi. Orario: dalle 16.00 del 1° giorno alle 16.00 dell'ultimo giorno.

7° incontro -LIVE-Roma//Cerveteri – 10/11/12 Giugno 2022 -15 ore- SAKTI GATHERING -Weekend iniziatico,Devi Puja e Graduation Ceremony con Maya Swati Devi. Orario: dalle 16.00 del 1° giorno alle 13.30 dell'ultimo giorno.

Attestato di Partecipazione
Al completamento del percorso, previo superamento della prova d'esame finale, verrà rilasciato un attestato di partecipazione della Scuola DEVI TANTRA YOGA. di Tantra-Yoga e Tantrismo riconosciuto da YOGA ALLIANCE, per 50 crediti YACEP formativi. Una volta completato il percorso la diffusione delle pratiche e l’insegnamento deve essere autorizzato da Maya Swati Devi con una lettera personale all’alunno. Ricordiamo che Goddess Tantric yoga ® è un marchio registrato da Maya Swati Devi ed è vietato l'uso senza il consenso..

Principi Tantrici
La nostra scuola si fonda sui principi tradizionali del Tantrismo Indiano e ci preme sottolineare che i nostri corsi sono condotti nel rispetto del nostro lignaggio e di tutte le persone che vi partecipano. Il nostro metodo di insegnamento non promuove pratiche a sfondo sessuale o erotico ma il nostro approccio è yogico e spirituale. Si prega quindi di rispettare gli altri come esseri divini e come compagni del gruppo di studio. Comportamenti poco etici o scorretti non saranno tollerati durante le lezioni e il centro che ospita la formazione si riserva il diritto di allontanare le persone che dovessero disturbare il gruppo.

Info e Iscrizioni
Per l'iscrizione si prega di richiedere la scheda di partecipazione tramite e-mail a
devitantrayoga@gmail.com