top of page
Pagine del libro

I Libri di Maya Swati Devi

la danzatrice tantrica.jpeg

LA DANZATRICE TANTRICA

Questo libro è un percorso di ricerca spirituale interiore che dura da quasi vent’anni, forse dal primo momento che ho appoggiato il mio piede su questa terra, reincarnata in un corpo di donna, un percorso non terminato che proviene della vite passate.

Il mio intento è quello di condividere con il lettore l’evoluzione che è avvenuta nel mio “Sé” attraverso la verità di una via spirituale così profonda e complessa come il Tantrismo e la danza mistica e pura che porta all’unione con il divino.

Un viaggio attraverso la natura più profonda delle cose, che si sono intrecciate con le vite delle molte anime antiche che ho incontrato su questa terra.

Frammenti di esperienze, pennellate di vita si stagliano su una tela bianca che ancora oggi e in ogni giorno della mia vita attende di essere completata e dipinta dalle mie scelte e dalle mie azioni.

L'ALCHIMIA DEL TANTRA

Ispirata dal creare un libro di studio per i miei allievi del corso di formazione triennale, questa ricerca traccia le origini, le pratiche, la simbologia e l’alchimia del Tantra tradizionale Kaula, lignaggio al quale sono stata iniziata nei primi anni 2000 dal mio Maestro Sri Anand Guptananda, Nath yogi della Tradizione Tantrica  Kaula.

Il mio intento è quello di chiarire i dubbi e gli equivoci che si creano spesso in Occidente, ma anche in India, quando viene pronunciata la parola “Tantra”.

La mia personale e reale esperienza sulla via del Tantra tradizionale mi hanno portato alla conoscenza della Via iniziatica per eccellenza e a viverla intensamente attraverso l’esperienza diretta e l’applicazione a tutta la mia vita. Grazie a una sadhana personale intensa, la presenza e l’ascolto intimo della verità interiore, sono riuscita a divenire l’alchimista della mia vita, riuscendo a trasformare il metallo in oro.

Questo libro è un piccolo assaggio di un percorso di ricerca spirituale interiore che dura da oltre vent’anni, che forse iniziai nel la vita passata e realizzai nel momento in cui poggiai il piede sul sacro suolo di Madre India.

Il mio intento è quello di condividere con il lettore l’evoluzione che è avvenuta nel mio “Sé” attraverso la verità di una via autentica, profonda e complessa come il Tantra, definito la “porta segreta”.

Cover libro  L'alchimia del Tantra.jpg
DEVI TANTRA YOGA © Copyright - Since 2007 - by ANLE Ltd
bottom of page